CONSULENZA

Acquistare un'auto è sempre un momento importante, che tu sia single o che tu abbia famiglia. Per non sbagliare, ti aiuto io. Rispondi nello spazio commenti al questionario proposto sotto..

1) E' la tua prima auto?
2) Se devi sostituire l'auto attuale, che modello possiedi al momento? (cilindrata, versione, tipo di alimentazione)
3) Quanti km percorri annualmente?
4) Uso abituale del mezzo?
5) Numero componenti nucleo familiare?
6) L'auto attuale è stata acquistata nuova o usata?
7) Hai preferenze specifiche di carrozzeria? (coupè, monovolume, multispazio, station wagon, berlina, crossover, suv)
8) Budget.
9) Sesso.

Raccontami, inoltre, brevemente qualcosa di te. Professione, hobbies, abitudini di guida. Mi aiuterai a capire meglio chi sei e CHE AUTO VUOI !

8 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Ahhhhh finalmente
    Carissimo, un mio collega sta per acquistare una nuova auto, e precisamente una Mercedes classe A, la nuova s'intende.
    Ho notato che il prezzo è relativamente contenuto, spero non a discapito della qualità.
    Tu che ne dici?

    RispondiElimina
  3. Ciao. La Mercedes classe A, segna, finalmente, un'inversione di tendenza della casa madre. Linee dinamiche, frontale grintoso, una vera media in grado di concorrere con le più affermate rivali. Il prezzo "contenuto" è una precisa scelta di marketing, proprio per sfondare in un segmento finora non sperimentato dall'azienda. La qualità è decisamente alta. Certo non c'è da aspettarsi il livello di una classe E o addirittura S, ma stiamo comunque parlando del top, in relazione al segmento. Non conosco le specifiche esigenze del tuo collega, ma la gamma motori è vasta ed evoluta, tranne forse per il diesel 1500 di origine Renault, non recentissimo, ma rivisto e super affidabile. Se dovesse pensare di prendere una cilindrata superiore, gli consiglio caldamente di investire i 2000€ necessari per il fantastico cambio automatico. Imperdibile.

    RispondiElimina
  4. Ciao sto per cambiare la mia cara ypsilon per una peugeot 307 station vagon xche.ho due
    Bimbi, spero di trovarmi bene

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, trattandosi di una Peugeot 307 SW, mi stai parlando di un usato. In linea generale ti dico che questo modello ha avuto un discreto successo, merito soprattutto della sua robustezza e praticità. La linea non è delle più accattivanti, ma viste le tue esigenze, sono sicuro che ti troverai benissimo. La gamma motori è ampia e sono proverbiali i motori diesel per la loro longevità. Ampio il bagagliaio, cosa che non guasta affatto avendo due bambini. Se ti impegni, riuscirai di sicuro anche a trovare una versione sette posti, con i due sedili supplementari che scompaiono nel baule quando non servono. Ti ricordo che se acquisti l'auto presso un rivenditore, avrai diritto a 12 mesi di garanzia. Non mi resta che augurarti buon viaggio. Semmai, mandaci una foto dal luogo di vacanza, insieme alla tua nuova auto.

      Elimina
  5. Eh diciamo che trattandosi di una sw e una delle piu accattivanti...... Nn le amo tanto.la sette posti era pure buona ma si trattava di uscire troppo dal budjet.grazie.per i preziosi consigli.la.foto sara a seguito

    RispondiElimina
  6. ciao. ho una A4 3milaTD integrale berlina, cambio automatico, dal 2005. 280000Km. Uso familiare, con passeggino,seggiolino,lettino da caricare e scaricare.
    Ora, l'auto che vorrei esistesse, è una 2000 diesel (ibrida?), con integrale part time, due volumi, più alta dell'attuale (ma non troppo), - 55 anni si sentono!. ma anche un'auto che, all'occasione... c'è! vediamo che tiri fuori... ciao e grazie.

    RispondiElimina
  7. Ciao Elpidio. Sei un'automobilista esigente. Approvo in pieno la scelta del cambio automatico. Il modello che cerchi è particolarmente raro. In ogni caso potresti valutare una Citroen Ds5. Bella linea, ibrida, Diesel, integrale all'occorrenza e non scenderesti di classe rispetto alla tua Audi. Fammi sapere.

    RispondiElimina