STRANO MA VERO

Storie strane ma vere di un concessionario. CHE AUTO VUOI, pensa che le vetture siano anche divertimento, in tutti i loro aspetti. Anche prima e dopo l'acquisto. Luca il concessionario, appunto, ci racconterà alcuni aneddoti.. Buon divertimento.



Premessa, dopo 13 anni di lavoro, qualsiasi lavoro, credo capiti a chiunque qualche episodio "curioso." Da un po di tempo ho iniziato a mettere nero su bianco tutti questi momenti che hanno reso piu' piacevole il mio ruolo,  momenti a volte decisamente imbarazzanti. Ho voluto caratterizzare questi momenti con un aggettivo che identifica la tipologia di cliente... Per rendere meglio l'idea ho preferito usare le parole proprie dei protagonisti (spesso in dialetto napoletano) che ovviamente ho parafrasato per gli amici..."italiani". ( Luca il concessionario).


4 commenti:

  1. Oggi, ho il piacere di dare il benvenuto a Luca!

    RispondiElimina
  2. "il calmo"

    Squilla il telefono... Cliente:"So Gennaro...chill ca se accattato a Panda l'atru juorn, ma comm'è? sto pruann a cinc minut ma nun riesc a arapri a machina...a chiave trase ma nun gira, a machina nova è mai possibile che sang ra culonn..." in sottofondo voci di altre persone: " Genna' chell nunn'è a machina toja è a mia...a toja l'hai parcheggiata ammiez a piazza!!!" ...nel frattempo io sempre al telefono senza aver detto ancora una parola... e lui :" aggio risolto, aggio risolto cia' " ed io: "......Buongiorno"

    Traduzione per gli amici "Italiani" :"Buongiorno, oh venditore di auto" rammenta? Il mio nome è Gennaro, acquistai pochi giorni fa la simpatica vettura della Fiat denominata Panda, allorche' stamane recandomi verso di essa notavo che lo strumento di apertura della portiera, la chiave insomma, entrava nella serratura senza portare al risultato dell'apertura della vettura stessa, alche mi domando , per il plasma che puo' scorrere all'interno di una colonna con capitello corinzio, come tutto cio' puo' essere possibile?!.... in sottofondo una voce..."oh amico, parente, compare Gennaro ma quella che stai provando ad aprire non è la tua vettura, è la mia. La tua è situata alcune decine di metri piu' in la... Ed il cliente, compare , parente rivolgendosi a me: "la mi scusi, oh venditore di automobili, c'è stato un piccolo equivoco, le auguro una buona giornata." Ed io che ancora non avevo proferito parola:" ma si figuri sono cose che accadono, auguro anche a lei una buona giornata, e le confesso, ammiro il suo non perdere mai la calma e la sua pacatezza. A presto".

    RispondiElimina
  3. - lo storpiatore -
    questo piu' che una situazione, è un concentrato di storpiature di nomi di auto appresi negli anni.
    OPEL AGILA...trasformata All'occasione in macchina da gelataio OPEL ALGIDA
    SUZUKI SWIFT...auto per le pulizie...SUZUKI SWIFFER
    TOYOTA YARIS...irlandese style... TOYOTA IRISH (airish)
    SUZUKI SX4 beh il matematico me l'ha cambiata in ESSE PER 4

    poi vabbe' episodi tipo CLIO in puteolan style...la CLEU
    l'egocentrico mi trasforma la i10 nella IO!
    la VOLKSWAGEN UP...in UP ma proprio UP non AP!!!!
    e altri che proprio non riescono a dire la parola STATION WAGON
    che diventa spesso SCESCION VAGON!

    RispondiElimina