venerdì 13 dicembre 2013

TERAPIA EVOQUE PER RANGE ROVER E RANGE ROVER SPORT

La Evoque sta diventando una vera e propria cura per Land Rover. La piccola britannica-indiana che ha avuto l'ardire di presentarsi sul mercato esattamente come annunciata dai vari prototipi esposti nei saloni internazionali, ha segnato un nuovo punto di riferimento per quanto riguarda il design dei moderni SUV. Aggressiva, muscolosa, maschile, ma con un glamour particolare che affascina anche le donne, incarna il nuovo modello antropologico del cittadino internazionale, informato, più colto che in passato, lontano dalle cafone ostentazioni di qualche anno fa. Il riscontro più che positivo da parte del mercato, tanto da allungare i tempi di consegna della vettura fino a superare in alcuni casi i sei mesi, pur trattandosi di un oggettino non proprio regalato, ha definitivamente convinto i vertici della Casa a proseguire su questo filone. Dopo un forte rimaneggiamento della ormai anziana Freelander in chiave Evoque, ecco che anche l'alto di gamma si adegua. Range Rover e Range Rover Sport, si rinnovano.  Design chic e ricercato, prendono le distanze dalla concorrenza in termini di immagine e value for money. Una Range la si acquista per i contenuti, ma anche per quello che in una nuova chiave, rappresenta socialmente: una scelta consapevole fuori dal coro, emblema di un proprio status culturale al di sopra della media.



·         La gamma motori della Range Rover Sport si arricchisce del potente diesel SDV8 da 339 CV  ( In Italia la commercializzazione è prevista con una data ancora da definire)

·         Due nuovi diesel ibridi: 169 g/km di CO2 e 6,4 l/100 km (consumo combinato)  

·         Nuovo ‘Black Design Pack’ e nuovi cerchi in lega da 22” per la Range Rover

·         Nuovi sistemi di assistenza alla guida e la connettività InControl™ accrescono  l’esperienza di possesso Range Rover

·         In consegna agli inizi del 2014.


A seconda dei mercati, le nuove tecnologie di assistenza alla guida offerte alla clientela comprendono: Traffic Sign Recognition (Riconoscimento segnali stradali), Lane Departure Warning (Segnalazione di sconfinamento di corsia) e Perpendicular Park (Assistenza al parcheggio perpendicolare al marciapiede), mentre il nuovo sistema Land Rover InControlTM    offre a guidatore e passeggeri una connessione costante WiFi.

 

La possibilità di scelta delle motorizzazioni diesel e benzina è oggi ulteriormente accresciuta dall’introduzione del potente diesel 4.4 litri SDV8 per la Sport, e dei nuovi ibridi con motore V6 da 340 CV (e 169 g/km di CO2) per entrambi I modelli.

 

“L’aggiunta del nuovo, potente ed efficiente diesel SDV8 al line up della Range Rover Sport e le sempre più eccitanti tecnologie a disposizione dei clienti su  Range Rover e Range Rover Sport  2014 confermano il loro posizionamento fra i SUV più desiderabili dell’intero settore.” commenta John Edwards, Global Brand Director della Land Rover.


La trasmissione automatica ZF 8HP70 ad 8 rapporti, consente alla Sport con SDV8 un’accelerazione  da 0 a 100 km/h in 6,9 secondi e una velocità massima di 225 km/h se equipaggiata con Dynamic Pack.

 

A seconda dei mercati, le Range Rover e Range Rover Sport sono altresì disponibili con due motori a benzina: il 5.0 litri V8 S/C da 510 CV e il 3.0 litri V6 S/C da 340 CV; due motori diesel:  il 3.0 litri TDV6 da 258 CV e il 3.0 litri SDV6 da 292 CV (quest’ultimo solo per  Range Rover Sport) e anche con la motorizzazione ibrida da poco presentata.

 

I due primi modelli ibridi della Land Rover condividono il medesimo gruppo motore/trasmissione: il turbodiesel 3.0 litri SDV6 con trasmissione automatica ZF ad 8 rapporti, ed il motore/generatore elettrico da 35 kW al posto del convertitore di coppia.  La potenza totale è di 340 CV,  con una coppia di 700 Nm che permette un’accelerazione da 0 a 100 km/h in meno di 7 secondi.  I nuovi modelli presentano valori di emissioni pari a 169 g/km di CO2 ed un consumo combinato di 6,4 l/100 km.



 
Nuovo straordinario Black Design Pack per la Range Rover
Per aumentare le possibilità di personalizzazione a disposizione dei clienti Range Rover, i due modelli offrono la   nuova opzione Black Design Pack disponibile su Vogue, Vogue SE ed Autobiography. Questo pacchetto  presenta numerosi particolari con finitura Gloss Black, che comprendono: lettering Range Rover su cofano e portellone, griglia, calotte degli specchietti, maniglie esterne, alette sul paraurti, grafica delle prese d’aria laterali, dadi ruote, finitura del portellone; oltre a un nuovo cerchio in lega da 21” ed un altro da 22” di nuovo stile.
 
All’interno della Range Rover, è ora disponibile in opzione anche l’articolazione elettrica della parte superiore dei sedili (guida e passeggero), mentre i passeggeri della seconda fila  possono godersi il  sistema di intrattenimento a bordo con i nuovi grandi schermi opzionali da 10,2”.


 
Con il nuovo sistema Land Rover InControlTM ,  disponibile in opzione, tre nuove componenti di connettività si aggiungono alle Range Rover e Range Rover Sport 2014 (a seconda dei mercati).
 
La Land Rover InControlTM Remote Smartphone App, disponibile per iOS e Android,  permette al proprietario di controllare da lontano la sicurezza del proprio veicolo, lo stato delle chiusure, i livelli del carburante e del liquido lavavetri e la pressione degli pneumatici. Il sistema registra anche i percorsi,  -  facilitando così  un’eventuale gestione aziendale del veicolo -  la sua posizione attuale e opzionalmente il percorso del navigatore per raggiungerlo.
 
Il Land Rover InControlTM Secure  traccia il veicolo in caso di furto grazie a tecnologie avanzate, lanciando un allarme silenzioso ad un centro operativo di sicurezza. 

Il Land Rover InControlTM WiFi assicura una connessione wireless di alta qualità per tutti gli occupanti, con un Hotspot WiFi 3G che impiega antenne ottimizzate.









Nessun commento:

Posta un commento