giovedì 22 agosto 2013

FANTASIA, ESTRO E GENIO MERIDIONALI PER ALFA ROMEO SUV

Alfa Romeo Suv: proposta del designer Gianluigi Cicolella


Ho notato questo giovane designer sulle pagine di Gente Motori. Il suo stile mi ha immediatamente colpito. L'accuratezza dei dettagli, la concretezza dei suoi progetti sgombrano il campo da certe tendenze fumettistiche di tanti suoi colleghi. Piuttosto che meri esercizi accademici, Gianluigi propone idee chiare che spesso mancano ai grandi baroni del design automotive. Ho provato a contattarlo per offrirgli ospitalità sul mio blog, ed ho avuto il privilegio del suo consenso. Oggi inizia la nostra collaborazione con un bellissimo disegno dedicato ad un'Alfa Romeo SUV segmento C, automobile che sarebbe essenziale al marchio in un mercato asfissiato dove solo con prodotti "sfiziosi" si riesce ad emergere dalla palude. GIANLUIGI CICOLELLA è pugliese, di Trinitapoli. Classificato al 1° posto per la borsa di studio in BACHELOR TRASPORTATION DESIGN presso IAAD di Torino ed al 3° posto presso IED sempre a Torino. 

Scrive, in merito al suo lavoro: Questo è uno sketch di come potrebbe essere una futura Alfa suv.
Ho cercato di dare ricchezza nei volumi, originalità nei dettagli e dinamismo formale.
L’ ho disegnata cercando di creare una forma che catturi l’ occhio delle persone,
rimanendo impressa nella mente.
Il tutto in pieno stile Alfa.
Eleganza, sportività e fascino, sono i concetti base dello stile di questa proposta.





Nessun commento:

Posta un commento