venerdì 2 agosto 2013

BMW i3: TRA GOSSIP, TECNOLOGIA ED ECOCOMPATIBILITA'




Sienna Miller e James Franco festeggiano la prima mondiale della BMW i3
Il lancio spettacolare a Londra del primo veicolo completamente elettrico prodotto in serie dal BMW Group


New York / Londra / Pechino. Tre città. Tre continenti. Una prima mondiale. Si è svolta la cerimonia della presentazione ufficiale della BMW i3 in contemporanea a Londra, New York e Pechino. La prima auto premium progettata appositamente come veicolo completamente elettrico è stata presentata al pubblico per la prima volta da sei membri del Consiglio del BMW Group nelle varie metropoli.

Il momento clou dell’evento a Londra è arrivato dopo la presentazione ufficiale della BMW i3 quando il BMW Group ha offerto un party ì presso l’Old Billingsgate Market. Circa 600 persone si sono unite al BMW Group e agli ospiti famosi Sienna Miller e James Franco per festeggiare il debutto della BMW i3. Gli attori sono rimasti chiaramente impressionati dal sistema di propulsione elettrica del veicolo e dall’approccio coerente orientato alla sostenibilità del suo progetto: “Come giovane mamma – ha detto Sienna Miller – sono molto decisa ad effettuare dei cambiamenti nella mia vita a favore del ‘verde’ per lasciare un mondo migliore alle prossime generazioni. Il 100% elettrico, nonché uno stile adeguato ai tempi, rappresenta qualcosa di completamente nuovo che nessun altro offre e che rende la BMW i3 l’auto perfetta per me per la città”. Anche James Franco ha avuto un’ottima impressione della BMW i3: “Come sostenitore di arte e design, amo il modo con cui BMW è riuscita ad unire stile, funzionalità e tecnologia. Quest’auto fa sì che essere verde sia ‘cool’, aspetto che è veramente importante”.

Buon giorno New York. Ciao Londra. Buona sera Pechino

Compatta, agile e sostenibile: la BMW i3 rappresenta la scelta intelligente per il trasporto nelle grandi città . Per riflettere ciò, il BMW Group ha invitato i membri del Consiglio di Amministrazione di tre metropoli, dove allo stesso momento hanno dato il via ad una nuova epoca della mobilità. Insieme ai designer Adrian van Hooydonk, Benoit Jacob e Daniel Starke, hanno anche dato agli invitati la possibilità di capire di più sul design dell’auto e sulle soluzioni per la mobilità sostenibile del futuro.

New York, 8:30 ora locale
Presentazione della BMW i3 presso il Center 548 da:

  • Dr. Norbert Reithofer, Presidente del Consiglio di Amministrazione di BMW AG.
  • Peter Schwarzenbauer, Membro del Consiglio di Amministrazione di BMW AG, MINI, BMW Motorrad, Rolls-Royce, Post Vendita del BMW Group.
  • Adrian van Hooydonk, Senior Vice President del BMW Group Design.
Londra, 13:30 ora locale
Presentazione della BMW i3 presso l’Old Billingsgate Market da:

  • Dr. Ian Robertson (HonDSc), Membro del Consiglio di Amministrazione di BMW AG per le Vendite ed il Marketing BMW, Canali di Vendita BMW Group.
  • Dr. Herbert Diess, Membro del Consiglio di Amministrazione di BMW AG per lo sviluppo.

  • Benoit Jacob, Head of Design di BMW i.
Pechino, 20:30 ora locale
Presentazione della BMW i3 al Workshop tenuto da:

  • Dr. Friedrich Eichiner, Membro del Consiglio di Amministrazione di BMW AG per le finanze.
  • Harald Krüger, Membro del Consiglio di Amministrazione di BMW AG per la produzione.
  • Daniel Starke, Head of Internal Design di BMW i.
Festa di presentazione della BMW i3 con la partecipazione di attori famosi presso l’Old Billingsgate Market
Insieme alle famose stelle del cinema Sienna Miller e James Franco, la festa di presentazione a Londra ha attirato numerose celebrità internazionali all’Old Billingsgate Market – tra cui la supermodel Poppy Delevingne e Ben Hudson, solista della Britpop Mr Hudson Band. Tra gli altri ospiti l’attrice Laura Bailey, nonché la “It-Girl” e indossatrice Peaches Geldorf. A servire da DJ per fornire l’intrattenimento musicale sono stati l’indossatrice del momento Amber Le Bon, figlia della supermodel degli anni Ottanta Yasmin Le Bon, nonché il cantante dei Duran Duran, Simon Le Bon, insieme al rampollo della famiglia Guinness, il popolare Jack Guinness.


La BMW i

BMW i sta per significare veicoli visionari e servizi di mobilità, design ispiratori ed una nuova interpretazione dell’idea premium che viene fortemente definita dalla sostenibilità lungo tutta la catena di valori. Con la BMW i, il BMW Group ridefinisce il concetto di mobilità individuale. La BMW i3 è la prima auto premium del mondo progettata da zero per essere spinta da un sistema di propulsione elettrica con una costruzione rivoluzionaria con materiali leggeri. Il risultato è il tipico piacere di guida BMW in forma concentrata, offerto con zero emissioni ed una intensità intrigante che non ha uguali in nessun altro veicolo a propulsione elettrica.


La BMW i3 sarà disponibile per i clienti in Italia dal novembre 2013 ad un prezzo base di 36.200 euro.


Nessun commento:

Posta un commento