lunedì 12 agosto 2013

HONDA CIVIC TOURER, UNA STATION FUORI DAL CORO




Davvero filante e fuori dal coro. Finalmente la media nipponica si arricchisce di una variante ancora molto gradita al pubblico europeo. Sarebbe auspicabile almeno una versione alimentata a gpl. Purtroppo, tecnicamente, il modello non si presta all'ancor più conveniente alimentazione a metano. Vediamo come risponde quel poco di mercato che ancora rimane, in questo mondo ormai allo sfascio. P.S. Grave la persistente assenza del cambio automatico in abbinamento al motore 1.6 a gasolio.

La  nuova Civic Tourer è stata sviluppata e progettata in Europa, permettendo al team di Ricerca&Sviluppo europeo di Honda di guidare il processo di progettazione creativa e tecnica. Il profilo elegante e sofisticato della Civic Tourer non compromette la praticità della vettura. La Civic Tourer offre eccezionale versatilità e funzionalità con uno spazio interno di 624L ai vertici della categoria (volume del bagagliaio con i sedili posteriori sollevati, misurato fino al telo di copertura).

La Civic Tourer sarà dotata sia del motore 1.6 i-DTEC della generazione Earth Dream Technology che del motore 1.8 i-VTEC con cambio manuale o automatico. Un nuovo Sistema di Sospensioni Adattivo (ADS) contribuirà a migliorare la stabilità ed il comfort in diverse condizioni di carico e di guida.

La Civic Tourer sarà costruita nello stabilimento di produzione Honda nel Regno Unito e sarà lanciata in Europa a partire da inizio 2014.

Nessun commento:

Posta un commento