giovedì 5 settembre 2013

CITROEN CACTUS. LA FILOSOFIA DEI NUOVI MEDIA COINVOLGE ANCHE LE AUTO.

Citroen non si sbilancia molto sul nuovo prototipo Cactus. Alcune note, farebbero presumere che si possa trattare di una nuova linea di vetture  "uman friendly", ma nulla di certo è dato sapere. Leggendo il comunicato stampa si apprende che questo modello è dotato di nuovissime tecnologie incluso il nuovo sistema di propulsione ibrido denominato HYBRID AIR, sistema che associa l'aria compressa e l'idraulica ad un motore benzina 3 cilindri, consentendo un notevole abbassamento dei consumi di carburante. Le foto mostrano una macchina carina, linee equilibrate, frontale simile all'ultima Picasso, interni moderni ma lineari e semplici al tempo stesso. Il comunicato stampa fa leva soprattutto su quest'ultimo aspetto: l'usabilità. Ormai, ciò che sta alla base del successo dei nuovi media, si sta allargando a tutti gli oggetti di cui ci circondiamo, auto incluse. Un sito web, deve molto del suo successo proprio al facile approccio. Evidentemente in Citroen hanno capito che mutuare questo concetto potrebbe rappresentare una chiave di svolta. Uno stralcio dellla comunicazione ufficiale della casa dice: 
CITROËN Cactus. Non una concept car, ma un manifesto dei futuri modelli della linea C di CITROËN, per una nuova sfida: liberarsi del superfluo, dando valore a tutto quanto contribuisce al benessere. CITROËN Cactus, oggetto del desiderio, tutta da vivere, rappresenta una nuovo approccio automobilistico. Un design unico, che assume significati diversi a seconda del tipo di utilizzo, grazie ad un comfort condiviso e a delle tecnologie facili da usare.



Il rovescio della medaglia, ma spero non sia così, potrebbe essere un prezzo finale di vendita piuttosto elevato, cosa che in questo specifico momento storico potrebbe portare ad un flop clamoroso, a meno che in Citroen, non riescano, con un accurato marketing a far diventare auto come queste, oggetti di culto come determinati telefonini. In attesa di nuove delucidazioni, godiamoci le belle foto. Per noi appassionati, ogni anticipazione, rappresenta sempre un momento di puro godimento.






Nessun commento:

Posta un commento