martedì 10 settembre 2013

PERENNEMENTE CONNESSI, ANCHE IN AUTO!

Fiat 500L Living con il 4G di Vodafone


L'utilizzo dei nuovi media, seguendo la corrente del determinismo sociale, coinvolge sempre più il mondo automotive. Rimanere connessi, a prescindere dalla propria professione, sembra essere diventato un diktat imprescindibile, e i costruttori non potevano rimanere sordi a questo nuovo canto delle sirene. Ecco che Fiat, sulla nuova declinazione della 500L, auto che fa della convivialità un cavallo di battaglia, introduce, in collaborazione con Vodafone, un nuovo sistema integrato.
  • Debutto al Salone di Francoforte della nuova promozione dedicata a 500L Living
  • In Italia, chi acquista la nuova evoluzione della famiglia 500 avrà gratuitamente il Vodafone Mobile Wi-Fi 4G, con Internet incluso per 24 mesi fino a 15 GB/mese
  • L'innovativo hot spot Wi-Fi permette di collegare contemporaneamente fino a 10 dispositivi e di navigare alla velocità del 4G, fino a 70Mbps
  • L'iniziativa verrà lanciata nei prossimi giorni in Italia e Germania per poi estendersi ai principali mercati europei


Debutta oggi al Salone di Francoforte la nuova iniziativa promozionale dedicata a Fiat 500L Living che, in occasione del lancio, potrà essere dotata di una connettività internet 4G grazie a Vodafone Mobile Wi-Fi 4G, l'innovativo hotspot Wi-Fi che permette di collegare contemporaneamente fino a 10 dispositivi e di navigare alla velocità del 4G, fino a 70Mbps.

Frutto di una partnership tra il marchio automotive e il gruppo leader del settore delle telecomunicazioni europeo, il dispositivo funziona a bordo della propria 500L Living senza bisogno di installare alcun software o driver. Una volta attivato, crea una rete senza fili protetta che consente a qualsiasi dispositivo compatibile con la tecnologia Wi-Fi di navigare in Internet, scaricare file e musica, condividere foto e documenti e gestire i messaggi di posta elettronica. Inoltre, tramite l'interfaccia web, si possono gestire tutte le impostazioni avanzate - come firewall, apn, sicurezza eccetera - in modo facile e veloce.

L'accordo tra Fiat e Vodafone permetterà ai clienti in Italia - e a seguire in Germania e nei principali mercati europei - di usufruire gratuitamente per 24 mesi di Internet alla velocità del 4G sulla propria 500L Living. Il pacchetto include infatti un Modem Vodafone Mobile wi-fi 4G e una SIM dati con 15 GB di traffico mensile inclusi per 24 mesi.

L'hot-spot Vodafone Mobile Wi-Fi 4G è dotato di batteria integrata ma può sempre essere ricaricato tramite la porta USB presente di serie nella vettura. In questo modo si possono vivere liberamente le emozioni che solo una connessione ad alta velocità può regalare: utilizzare app in mobilità, rimanere in contatto con gli amici su Facebook e Twitter, oppure ricevere notizie in tempo reale su traffico e condizioni meteo. Nasce cosi un vero e proprio "Living Space" a bordo di Fiat 500L Living, un modo nuovo di concepire l'auto che non si basa solo sulle caratteristiche tecniche, ma anche e soprattutto sul modo in cui l'auto viene vissuta.

Del resto, da sempre Fiat è sinonimo di vetture innovative che offrono soluzioni tecnologiche sofisticate ma fruibili in modo semplice, contenuti che soddisfano sia i bisogni concreti della mobilità quotidiana sia la crescente sensibilità sociale verso la comunicazione, l'ambiente e la sicurezza. Non a caso Fiat 500L si avvale di interfacce "human-friendly" opportunamente semplificate che rendono facile e immediato il rapporto con i sistemi di connessione in rete, di navigazione edinfotainment.

Nessun commento:

Posta un commento